yeschool -Proverbio Olandese
“Col duro lavoro tirerà fuori il fuoco dalle pietre.”
“Met hard werken kun je vuur uit een steen halen.” yeschool CnaVT e NT2

Perché imparare l’olandese?

L’olandese (o neerlandese) è una lingua germanica, e cioè è imparentato con il tedesco, le lingue scandinave e l’inglese. Dentro questo grande clan, i suoi cugini di primo grado sono il frisone, lo scozzese, l’alto e il basso tedesco.
Con circa 25 milioni di madrelingua, l’olandese è la terza lingua germanica più parlata al mondo. È la lingua ufficiale dei Paesi Bassi e del Belgio, ma si parla anche in Suriname (Sud America) e in ex colonie come i Caraibi olandesi e l’Indonesia. Inoltre l’Afrikaans, che è la lingua parlata da milioni di persone in Sud Africa e Namibia, è in larga misura comprensibile se si conosce l’olandese.
Potrai usare le tue conoscenze linguistiche in Olanda per scoprire posti magnifici come Amsterdam, Rotterdam, la regione dello Zeeland con le sue spiagge pittoresche. Potrai anche andare nella regione fiamminga del Belgio per fare un po’ di pratica. Non dimenticare che l’accento potrebbe essere leggermente diverso.
L’Olanda è uno dei primi paesi al mondo nella classifica della qualità della vita. È attualmente una delle mete preferite da chi scappa dalla crisi, insieme a Belgio e Lussemburgo, con cui forma la regione del Benelux. Per trovare lavoro, però, è essenziale conoscere almeno un poco la lingua.
Se la tua aspirazione è quella di essere assunto in una multinazionale o in un’azienda locale, tieni in conto che imparare almeno un po’ di olandese è indispensabile.
Attraverso lo studio della lingua, sarei in grado di comprendere la cultura nederlandese in tutta la sua complessità e di apprezzarne tutte le sfumature. Inoltre, potrai entrare in contatto con la musica, la letteratura, il cinema e l’arte olandese.

Corsi di base, intermedio e avanzati (A1/A2/B1/B2/C1/C2)

Corsi di preparazione ai certificati internazionali

Le certificazioni di lingua olandese sono varie. Si puó scegliere a seconda del fatto che si viva già nei Paesi Bassi, o che magari si sostenga l’esame mentre si vive in un altro paese.

L’esame CNaVT (Certificato di olandese come lingua straniera)

Se anche non si vive ancora nei Paesi Bassi, è comunque possibile – in alcuni paesi – ottenere una certificazione di lingua olandese CNaVT (Certificate Nederlands als Vreemde Taal.)

L’esame NT2 – Preparazione a Distanza con docente Live

L’esame di olandese come lingua straniera NT2 (Staatsexamen Nederlands als Tweede Taal) è un esame di stato destinato a coloro che si sono già trasferiti nei Paesi Bassi ed hanno bisogno di una certificazione per studiare o lavorare nel loro nuovo paese.

icona prenota test gratuito

Prenota ora il test gratuito

Yes!

Le nostre lingue

IngleseFranceseTedescoSpagnolo
RussoCineseAraboItaliano L2
OlandeseRumenoPortoghese