Centro preparazione certificazioni Yeschool Centro preparazione certificazioni Yeschool
Home>Le lingue>Inglese>Corso di preparazione ai certificati

Corso di preparazione ai Certificati Internazionali

Il corso di preparazione alle certificazioni internazionali è molto consigliata e, spesso, fondamentale. Il vantaggio principale è il confronto con gli insegnanti: docenti abilitati alla preparazione di tutte le certificazioni internazionali. La loro esperienza, partendo dalla tua conoscenza, aiuta ad ottimizzare i tempi di studio per la preparazione all’esame.
I corsi nello specifico sono rivolti alla preparazione per gli esami dei seguenti certificati:

Certificazioni Cambridge

Le certificazioni relative a ciascun livello si ottengono dopo aver superato una serie di prove che servono ad attestare tutte e quattro le abilità linguistiche (lettura, comunicazione scritta, ascolto e comunicazione orale).

Ciascun esame è autonomo e completo, infatti per sostenere le prove di un livello non è necessario avere superato l’esame del livello inferiore.

Le certificazioni Cambridge sono riconosciute in tutto il mondo sia dalle università che dai datori di lavoro, non richiedono il possesso di titoli di studio particolari e si rivolgono non solo agli studenti ma a chiunque desideri vedere riconosciuta ufficialmente la propria conoscenza della lingua inglese.

  • YLE (Starters, Movers, Flyers)
  • KET (Key English Test)
  • PET (Preliminary English Test)
  • FCE (First Certificate in English)
  • BULATS (Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo)
  • CAE (Certificate in Advanced English)
  • CPE (Certificate of Proficiency in English)

Lingua Skill per Aziende e Università

Linguaskill è un test online pratico e veloce che permette alle organizzazioni di verificare il livello di inglese di singoli individui o di gruppi di candidati, basato sull’Intelligenza Artificiale. Linguaskill permette di testare le quattro abilità linguistiche fondamentali: speaking, writing, reading e listening – in moduli.

Il test fornisce risultati precisi entro 48 ore ed è facile da somministrare in qualsiasi luogo od orario, anche a casa. I risultati del test sono espressi secondo i criteri del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue, o QCER, lo standard descrittivo internazionale impiegato per la valutazione delle abilità linguistiche.

Certificato IELTS (International English Language Testing System)

La certificazione IELTS nasce dalla partnership costituitasi tra il British Council, l’IDP Education Australia e l’Università di Cambridge – ESOL.

E’ l’esame di lingua inglese richiesto da tutte le università britanniche e australiane e da tante istituzioni americane per l’ammissione ai corsi di studio; è riconosciuto anche dalle università italiane come crediti per i corsi di laurea.

Certificato TOEFL (Test of English as a Foreign Language )

E’ richiesto per programmi di studio in Università americane e in genere per poter accedere a Master Internazionali. Ha validità di soli due anni.

Certificato BEC (Business English Certificates)

Si tratta di una suite di tre esami (Preliminary – Vantage – Higher) particolarmente mirati a certificare le abilità linguistiche in un contesto commerciale.L’esame BEC si divide in tre livelli:

  • BEC 1 (preliminary): destinato a studenti che appartengono ad un livello di conoscenza della lingua inglese elementary o pre-intermediate (livello B1 del quadro europeo) che si apprestano ad affrontare una carriera negli affari;
  • BEC 2 (vantage): gli studenti che intendono accedere a questo esame devono possedere una conoscenza dell’inglese intermedia (livello B2 del quadro europeo)
  • BEC 3 (higher): per poter sostenere con successo questo esame lo studente dovrà possedere una conoscenza avanzata della lingua (livello C1 del quadro europeo).Successo in quest’esame significa essere in grado di intrattenere una conversazione elaborata, contribuire attivamente in riunioni e seminari, scrivere relazioni, comprendere la maggior parte della corrispondenza, articoli e relazioni, saper utilizzare il telefono in modo efficace per negoziare nella maggior parte delle situazioni

Certificato TOLES (Test of Legal English Skills Examinations)

Questo certificato è stato istituito per far fronte alle numerose domande provenienti dai campi come legalità, aziende, società, istituti legali, avvocati e studenti di legge, per costruire un accurato metodo di utilizzo dell’inglese in campo legale.

Per qualsiasi domanda, informazione o dubbio contattaci.

icona prenota test gratuito

Prenota ora il test gratuito

Yes!

Le nostre lingue

IngleseFranceseTedescoSpagnolo
RussoCineseAraboItaliano L2
OlandeseRumenoPortoghese