- Platone ”La conoscenza che viene acquisita con l’obbligo non fa presa nella mente. Quindi non usate l’obbligo, ma lasciate che la prima educazione sia una sorta di divertimento”

I corsi per bambini e ragazzi hanno tutti lo stesso obiettivo base, far acquisire la lingua straniera in modo naturale sin dai primi anni di età.

Il metodo è lo stesso per tutti e il programma cambia in funzione dell’età del bambino, della classe scolastica di appartenenza e del livello di partenza.

Attraverso attività ludico-didattiche il tuo bambino prenderà confidenza con la lingua sin da subito, grazie anche alla competenza dei Docenti specializzati sulla didattica per i più piccoli.

La divisione Yeschool for Kids offre corsi di avanzamento generale e preparazione alle certificazioni internazionali riconosciute.

Kidz Explorers 3-5 anni

L’attività didattica si basa sull’acquisizione spontanea, per questa fascia di età il programma didattico è basato sull’apprendimento naturale del linguaggio adatto alle capacità del bambino, che viene stimolato con attività ludico-didattiche.

Kidz Discoverers 5-7 anni

Per questa fascia di età il programma tiene conto dell’inizio da parte del bambino della capacità Metalinguistica, apprendimento visivo e tattile che possa stimolare i bambini sin da subito ad associare cose, espressioni e movimenti a parole e frasi in lingua: la lingua viene utilizzata come mezzo per ridere, giocare e divertirsi al fine di ottenere un apprendimento naturale e senza nessun obbligo.

Kidz Learners 7-12 anni

Per questa fascia di età ha imparato ad usare la capacità metalinguistica, apprendendo gradualmente come mettere insieme conoscenze e abilità, pertanto l’attività didattica si alterna tra momenti di studio ad attività divertenti che permetteranno ai bambini di prendere confidenza con la lingua. Attività interattive, giochi di memoria, semplici letture e attività di ascolto e comprensione renderanno il percorso piacevole ed efficace.
Per la lingua inglese previsti esame finale per l’acquisizione delle certificazioni internazionali “Cambridge Young Learners”.

Kidz Travellers 12-17 anni

Per i più grandi il percorso didattico prevede sin da subito di sperimentare e ampliare le conoscenze acquisite a scuola attraverso attività divertenti e coinvolgenti, permettendo ai ragazzi di confrontarsi e mettersi alla prova in prima persona, comprendendo e comunicando con maggiore naturalezza e padronanza nella comunicazione in lingua straniera. La lingua sarà affrontata nel suo insieme, promuovendo lo sviluppo di tutte e quattro le abilità linguistiche di base: ascolto, conversazione, scrittura e lettura.

Obiettivo acquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, per utilizzare la lingua straniera in pubblico.

Per la lingua Inglese il programma didattico è incentrato anche alla preparazione per il superamento delle seguenti certificazioni internazionali riconosciute: (A2) KET/(B1) PET/ (B2) First for Schools – Cambridge.

Certificazioni

Hai domande e curiosità in merito corsi?

Offerte e prezzi? Stai pensando ai tuoi bambini o di suggerire questi corsi a tuoi amici?

Contattaci

Le nostre lingue

IngleseFranceseTedescoSpagnolo
RussoCineseAraboItaliano L2
OlandeseRumenoPortoghese

Richiedi un preventivo