yeschool -Proverbio Rumeno “Per ignoranza sbagliamo e per errore impariamo.”
“Prin ignoranță greșim și prin greșeli învățăm.” yeschool ACLro

Perché imparare il rumeno?

Il rumeno è una lingua romanza, quindi condivide la sua origine con con molte lingue. Il lessico del rumeno è per il 77% simile all’italiano, per il 75% al francese, per il 72% al portoghese e per il 71% allo spagnolo. La lingua rumena è parlata da circa 28 milioni di persone, di cui oltre 20 milioni vivono in Romania dove è l’unica lingua ufficiale.

Il rumeno è la combinazione perfetta tra lingue latine e slave ed è uno dei linguaggi più melodici. Ciò lo rende ancora più intrigante piacevole da studiare per chiunque.
Imparare il rumeno ti permetterà di conoscere la storia, le tradizioni, la cultura e la lingua di un paese veramente sorprendente, profondamente intessuto di leggende, miti, tradizioni e storia.
Pur essendo una lingua non molto richiesta nel mondo del lavoro, non c’è dubbio che da un punto di vista più pratico, conoscere la lingua rumena ti aiuterà a fare la differenza quando cerchi lavoro. Infatti, qualsiasi datore di lavoro rimarrà piacevolmente sorpreso se leggerà sul tuo CV che hai studiato rumeno e sicuramente

I nostri corsi di lingua rumena

Corsi di base, intermedio e avanzati (A1/A2/B1/B2/C1/C2)

Corsi di preparazione ai certificati internazionali

Certificazione ACLro, simpatico acronimo per Atestatul de competenţă lingvistică a cunoştinţelor de Limba română. L’esame lo gestisce l’ILR, l’Istituto di Lingua Rumena, che appartiene al MECT, il Ministero di Educazione, Ricerca, Gioventù e Sport rumeno.

La certificazione che ottiene è valida sia in Romania sia all’estero, e puoi scegliere uno tra i sei livelli del MCERL de A1 a C2.

Avere un diploma ACLro Apre le porte per all’inserimento in aziende romene, aziende italiane con interessi in Romania ed e’ fondamentale per Accedere all’università romena o alle scuole superiori.

Prenota ora il test gratuito

Yes!

Le nostre lingue

IngleseFranceseTedescoSpagnolo
RussoCineseAraboItaliano L2
OlandeseRumenoPortoghese