Kidz: Corsi di Inglese per bambini e ragazzi

” La conoscenza che viene acquisita con l’obbligo non fa presa nella mente. Quindi non usate l’obbligo, ma lasciate che la prima educazione sia una sorta di divertimento”  (Platone)

Corsi di Inglese per bambini e ragazzi

Programmi di avanzamento studiati ad hoc per ogni fascia di età e Certificati Cambrige English Young Learners (Starters, Movers e Flyers)

Baby Courses: corsi di lingua per bambini dai 2 ai 4 anni.

Per questa fascia di età abbiamo realizzato un programma didattico basato sull’apprendimento naturale del linguaggio, cioè non si impara unicamente un elenco di nomi (i giorni della settimana, i colori, etc…) ma  l’espressività di un linguaggio vivo.  Per il primo mese del corso si richiede la presenza di uno dei genitori in classe e successivamente il docente madrelingua valuterà l’opportunità di mantenere la loro presenza oppure proseguire solo con i  bambini.

Kidz Courses: corsi di lingua per bambini dai 5 ai 6 anni

Per questa fascia di età abbiamo realizzato un programma di apprendimento visivo e tattile che possa stimolare i bambini sin da subito ad associare cose, espressioni e movimenti a parole e frasi in lingua inglese: la lingua viene utilizzata come mezzo per ridere, giocare e divertirsi al fine di ottenere un apprendimento naturale e senza nessun obbligo.

Kidz Plus Courses: corso per bambini dai 7 ai 10 anni

Per questa fascia di età abbiamo realizzato un programma di apprendimento linguistico che si basa sempre su attività ludico-didattiche, alternando momenti di studio  ad attività divertenti che permetteranno ai bambini di prendere confidenza con la lingua. In questo modo il bambino avrà la possibilità di imparare o rafforzare le varie abilità linguistiche: comprensione, comunicazione, lettura, vocabolario e grammatica.

Esercizi interattivi, giochi di memoria, semplici letture e attività di ascolto e comprensione renderanno il percorso piacevole ed efficace. Fin dall’inizio il docente cercherà di lavorare sulla corretta pronuncia e intonazione, sfruttando la naturale propensione e abilità dei più piccoli a imitare i suoni.

Younger Courses: corso per ragazzi dai 11 ai 13 anni

Per i più grandi il percorso didattico prevede sin da subito di  sperimentare e  ampliare le conoscenze acquisite a scuola attraverso attività divertenti e coinvolgenti, permettendo ai  ragazzi di  confrontarsi e mettersi alla prova in prima persona, comprendendo e comunicando richieste, pensieri e storie in lingua inglese e acquisendo così maggiore naturalezza e padronanza nella comunicazione.

Sebbene il focus primario sia lo sviluppo della comunicazione orale, la lingua sarà affrontata nel suo insieme, promuovendo lo sviluppo di tutte e quattro le abilità linguistiche di base: ascolto, conversazione, scrittura e lettura.

Ogni incontro sarà un’occasione per stare in compagnia e confrontarsi con gli altri, acquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, superando l’imbarazzo, tipico di questa età, di utilizzare la lingua straniera in pubblico.

Hai domande e curiosità in merito corsi? Offerte e prezzi? Stai pensando ai tuoi bambini o di suggerire questi corsi a tuoi amici?

Contattaci adesso, riceverai subito una nostra risposta.


RICHIEDI INFORMAZIONI

(* campo obbligatorio)

* Il tuo Nome
* Il tuo Cognome
* La tua Email
Il tuo Numero di Telefono
* Messaggio

Rispettiamo la tua Privacy*

Vuoi ricevere le Promozioni e le Novità sui Corsi?

Vai alla barra degli strumenti